PEC: sab-lom@pec.cultura.gov.it   posta elettronica: sab-lom@cultura.gov.it  telefoni: 0286984548 / 0286457074

Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia

Iscrizione negli elenchi nazionali dei professionisti

Bandi permanenti relativi ai profili professionali per l’iscrizione negli elenchi nazionali dei professionisti (D.M. 244 del 20 maggio 2019)

La Direzione Generale Educazione e Ricerca con Circolare 25 del 4 settembre 2019 ha pubblicato il bando relativi ai profili professionali, come da D. M. 244 del 20 maggio 2019. Il bando relativo al profilo dell’archivista e del bibliotecario indica, oltre all’oggetto del bando, i requisiti per la partecipazione alla iscrizione, la procedura di verifica, le modalità di inoltro della candidatura e allegati alla domanda, l’iscrizione all’elenco, il trattamento dei dati personali, i termini legali.

Il testo del decreto ministeriale e dei relativi allegati, corredati da ulteriore documentazione utile, è disponibile sul sito della Direzione Generale Educazione e Ricerca al seguente link http://dger.beniculturali.it/professioni/elenchi-nazionali-dei-professionisti

Il possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’iscrizione negli elenchi è dichiarato ed autocertificato dal candidato utilizzando il sistema informatico che è disponibile sulla pagina della Direzione Generale Educazione e Ricerca DG Educazione e ricerca

Si precisa che gli elenchi non costituiscono un albo professionale e la mancata iscrizione agli stessi non preclude in alcun modo la possibilità di esercitare la professione.

 



Ultimo aggiornamento: 26/05/2023