Home page » Strumenti per ... » Scuole

Scuole

I principali strumenti per la gestione documentale sono segnalati nel sito del progetto Archivi scolastici della Direzione generale archivi.

Con circolare 8 del 24 gennaio 2017 la Direzione generale archivi ha approvato un nuovo Piano di classificazione d'archivio (titolario) dei documenti degli archivi scolastici, elaborato nel contesto del progetto Titulus Scuola (presentato anche nel corso della giornata 28 novembre 2016, v. menu laterale).
Approvazione del nuovo Titolario - sito della DG Archivi

La Soprintendenza archivistica per la Lombardia, a cura del funzionario responsabile Mauro Livraga, ha approntato una bozza di Manuale per la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi specifico per gli Istituti Scolastici, che si propone come strumento di lavoro da adattare alla realtą dei diversi enti.

La Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia organizza iniziative di formazione, dibattito e confronto sui diversi aspetti e le diverse problematiche di tutela, gestione e valorizzazione degli archivi scolastici, delle quali si pubblicano i materiali (v. menu laterale)

   

data di redazione: settembre 2012
ultima modifica: gennaio 2017