RICORDARE "GIO PONTI"

giovedì 31 gennaio 2019 - Palazzo del Senato ore 17.00

Nell'ambito della mostra "Memoria è Futuro. Patrimonio in cammino", giovedì 31 gennaio 2019 si svolgerà, nel Palazzo del Senato, una conferenza dedicata all'architetto Gio Ponti, organizzata dalla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia, in collaborazione con l'Archivio di Stato di Milano.

A partire dalle ore 17 i visitatori saranno accolti con un cocktail di benvenuto nel loggiato al piano nobile del Palazzo del Senato e, successivamente, potranno assistere all’approfondimento su Gio Ponti nella cornice della Sala Affrescata.

Il programma della conferenza prevede i saluti di benvenuto di Annalisa Rossi (Soprintendente archivistico e bibliografico della Lombardia e direttore dell’Archivio di Stato di Milano) e l'intervento di Vincenza Petrilli (funzionario bibliotecario della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia).

La conferenza è a ingresso libero.

I presenti potranno visitare anche l'esposizione, nei cortili del Palazzo del Senato, delle 90 auto storiche partecipanti al Rallye Monte-Carlo Historique 2019.

PROGRAMMA (jpg 512KB)