PEC: mbac-sab-lom@mailcert.beniculturali.it   e-mail: sab-lom@beniculturali.it  tel: (+39) 02 86984548       Facebook

La sede della Soprintendenza è aperta. L’accesso di persone esterne agli uffici è consentito solo previo appuntamento. Gli utenti e fornitori devono attenersi al protocollo di sicurezza e inviare l'apposito modulo di autocertificazione.

Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia

Struttura organizzativa

Incarichi del personale della Soprintendenza archivistica e bibliografica di rilevanza per la sua attività esterna e per il servizio al pubblico

Direzione
Soprintendente: prof.ssa Annalisa Rossi (dal 1 giugno 2018)
 

Ufficio per le relazioni con il pubblico

  • Istruttoria accesso agli atti in base alla l. 241/1990 e successive modificazioni: Domenica Grasso
  • Istruttoria accesso civico: Domenica Grasso

Attività di vigilanza per area geografica (beni archivistici e gestione documentale)

  • Provincia di Milano: Nadia Di Santo, Sara Anselmo
  • Provincia di Bergamo: Fabrizio Levati
  • Provincia di Brescia: Fabrizio Levati
  • Provincia di Como: Lucia Ronchetti
  • Provincia di Cremona: Lucia Ronchetti
  • Provincia di Lecco: Lucia Ronchetti
  • Provincia di Lodi: Lucia Ronchetti
  • Provincia di Mantova: Lucia Ronchetti
  • Provincia di Monza e della Brianza: Nadia Di Santo
  • Provincia di Pavia: Nadia Di Santo, Sara Anselmo
  • Provincia di Sondrio: Lucia Ronchetti
  • Provincia di Varese: Fabrizio Levati

Coordinamento attività di vigilanza su particolari tipologie di archivi e coordinamento particolari tipologie di procedimento

  • Archivi economici e di impresa: Sara Anselmo, Fabrizio Levati
  • Archivi delle organizzazioni politiche e sindacali: Sara Anselmo, Fabrizio Levati
  • Archivi dell'associazionismo: Sara Anselmo, Fabrizio Levati
  • Archivi degli istituti di credito ed assicurativi: Domenica Grasso
  • Archivi della moda e del design: Nadia di Santo
  • Archivi di architettura: Nadia di Santo
  • Archivi gentilizi e di famiglia: Lucia Ronchetti
  • Istituti scolastici: Nadia Di Santo, Domenica Grasso
  • Università: Lucia Ronchetti
  • Autorizzazioni di scarto: Domenica Grasso, Sara Anselmo
  • Autorizzazione alla consultazione archivi privati: Domenica Grasso, Fabrizio Levati
  • Referente SIUSA: Sara Anselmo

Attività relative a beni librari, biblioteche pubbliche, ecclesiastiche e private

  • Autorizzazioni di scarto: Vincenza Petrilli, Marzia Dina Pontone
  • Autorizzazioni per mostre, prestiti e trasferimenti: Vincenza Petrilli, Marzia Dina Pontone
  • Restauri: Vincenza Petrilli, Marzia Dina Pontone
  • Formazione biblioteconomica: Vincenza Petrilli, Marzia Dina Pontone

Mercato antiquario e Ufficio Esportazione
Sara Anselmo, Fabrizio Levati, Vincenza Petrilli, Marzia Dina Pontone, Lucia Ronchetti

Uffici e servizi

  • Segreteria, accoglienza ai visitatori e supporto all'attività amministrativa: Valeria Genovese, Giuseppe Miletta, Anna Rita Pedace
  • Protocollo e Archivio della Soprintendenza: Sara Anselmo (responsabile della gestione documentale), Valeria Genovese,  Fabrizio Levati, Giuseppe Miletta, Anna Rita Pedace
  • Amministrazione, risorse umane, ordini, contabilità: Alessandro Bevacqua, Giuliana Cocca, Giuseppe Miletta, Paolo Scansani
  • Biblioteca della Soprintendenza: Vincenza Petrilli, Marzia Dina Pontone
  • Alternanza Scuola-Lavoro: Nadia Di Santo, Domenica Grasso
  • Comunicazione istituzionale e sito internet: Sara Anselmo, Alessandro Bevacqua, Fabrizio Levati, Giuseppe Miletta, Vincenza Petrilli
  • Supporto tecnico e informatico: Giuseppe Miletta

Ispettore onorario

  • dott.ssa Daniela Ferrari

 



Ultimo aggiornamento: 14/07/2020