Home page » La Soprintendenza » Redazione
Foto

Redazione

Responsabile
Annalisa Rossi, Soprintendente archivistico e bibliografico della Lombardia

Coordinamento tecnico e redazionale
Giuseppe Miletta, responsabile informatico

Il sito è modellato su quello della Soprintendenza archivistica dell'Emilia Romagna ed utilizza lo stesso software di base e lo stesso impianto, in base ai principi del riuso e dell'economicità.

I testi relativi a procedimenti comuni sono allineati a quelli presenti su quel sito, ed è attiva la collaborazione tra i due uffici per la loro redazione

Il materiale fotografico è tratto da pubblicazioni curate dalla Soprintendenza archivistica e da archivi vigilati (previa autorizzazione). Si ringrazia per il materiale fotografico: Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia per le fotografie di Gabriele Basilico, Comune di Bormio, Comune di Cadorago, Comune di Moltrasio, Provincia di Como, Archivio storico Lazzaroni, Fondazione ISEC, Archivio Ricordi.

e-mail sab-lom@beniculturali.it

Caratteristiche tecniche
Il sito è stato realizzato tramite il content manager system open source Typo3. Esso è stato progettato in conformità agli standard qualitativi del World Wide Web Consortium, utilizzando linguaggi quali l'XHTML con DTD strict e CSS. L'adozione di tali standard ha permesso di rispondere ai requisiti di accessibilità previsti dalle vigenti normative.

Periodicità di aggiornamento
Il sito viene aggiornato, in genere, con periodicità settimanale.
Ciascuna pagina o ciascun documento reca le date di redazione e di ultima modifica.
Le segnalazioni relative alle manifestazione culturali vengono archiviate a partire dal 2011 e sono consultabili nella sezione degli Eventi culturali.

 

Data di redazione: gennaio 2012
Ultima modifica: luglio 2017